GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE - ARGOS Associazione Forze di POLIZIA - PROTOCOLLO INTESA

GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE – ARGOS Associazione Forze di POLIZIA – PROTOCOLLO INTESA

DivisorioCAMPIDOGLIO: UN OSSERVATORIO PER SOSTENERE LA TUTELA DEGLI ANIMALI IN COLLABORAZIONE TRA ARGOS E GNA

STRUMENTO VOLONTARIO DI AUSILIO

Divisorio

L’Osservatorio Nazionale Tutela Amici a 4 Zampe – ARGOS – nasce a seguito del protocollo siglato in Campidoglio (luglio 2023) tra Associazione ARGOS Forze di POLIZIA e la Guardia Nazionale Ambientale. Sarà uno strumento di monitoraggio e ausilio, in ambito panorama volontariato che si innesta nella valenza più ampia del protocollo tra ARGOS e GNA.

Attraverso le attività della Guardia Nazionale Ambientale di vigilanza del patrimonio Ittico, Venatorio e Faunistico, Vigilanza Zoofila anche in base alla nuova Legge sul maltrattamento degli animali (Legge 20 Luglio 2004 n° 189), Vigilanza del patrimonio Ambientale, anche l’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA nella sue attività di volontariato e sostegno potrà segnalare casi non conformi alle attuali leggi e normative e sul corretto comportamento della conduzione dei cani in città, ma anche segnalare casi di abbandono o di maltrattamento verso gli animali, casi non conformi ai protocolli sanitari in materia animali e le predette attività saranno poi segnalate quindi direttamente alla Guardia Nazionale Ambientale per il quanto di competenza.

L’Osservatorio Nazionale Tutela Amici a 4 Zampe – ARGOS – parteciperà ad iniziative e campagne di promozione salvaguardia e benessere animali.